servizio-pre-scuola

Servizio Prescuola – Postscuola

I genitori sono invitati a controllare quotidianamente le comunicazioni affisse all’ingresso della scuola e alle porte delle sezioni.

Orario di pre e post scuola

Pre – scuola ore 7.30 – 8.00 (solo per gli iscritti)
Ingresso ore 8.00 – 9.00
Uscita ore 15.45 – 16.00

Post – scuola ore 16.00 – 17.00 (solo per gli iscritti)
Uscita post-scuola ore 16.30 – 17.00

INGRESSO

I bambini devono essere accompagnati all’interno della scuola. Gli insegnanti sono tenuti alla vigilanza di tutti i bambini della sezione, per questo si invitano i genitori a limitare i colloqui alle comunicazioni urgenti e a non sostare all’interno o nei giardini della scuola.
Si raccomanda la puntualità dell’arrivo dei bambini entro le ore 9.00, per consentire l’inizio regolare delle attività e per far capire ai bambini l’importanza educativa della puntualità e del rispetto degli impegni.
I ritardi sistematici e ricorrenti saranno segnalati alla Direzione dell’Istituto.
La consegna di materiali alle sezioni in orario scolastico è effettuata direttamente dalle collaboratrici.
In caso di ritardo, il genitore deve compilare l’apposito modulo fornito dalle collaboratrici scolastiche.

USCITA

I bambini devono essere ritirati dal genitore o da una persona maggiorenne delegata negli orari stabiliti.
I genitori sono invitati a non soffermarsi all’interno o nei giardini della scuola.
Si raccomanda il rispetto dell’orario di ritiro del bambino, soprattutto alle ore 17.00. Il Personale docente termina infatti il proprio servizio a quell’ora. In caso di ritardo il genitore è tenuto ad avvisare telefonicamente la scuola (tel. 02.6191706).
In caso di uscita anticipata, per validi motivi, il genitore, o un maggiorenne con delega scritta, deve preventivamente avvisare gli insegnanti e ritirare personalmente l’alunno.

RIUNIONI
Durante le riunioni dei genitori o le assemblee di sezione, i bambini non possono entrare nella scuola. La disposizione è motivata dal fatto che, in tali momenti, non è prevista la vigilanza sui minori; i collaboratori scolastici in servizio hanno infatti il compito di vigilare la scuola e non può essere loro delegata la custodia dei bambini.

ASSENZE
Tutte le assenze devono essere giustificate dal genitore tramite diario. In caso di assenza superiore a 5 giorni dovuta a malattia, è opportuno produrre il certificato medico, anche se esso non è più obbligatorio. Il certificato è comunque obbligatorio in caso di allontanamento del bambino da parte dell’A.S.L..
In caso di assenza superiore a 5 giorni, per motivi diversi dalla malattia, essa deve essere preventivamente comunicata alle insegnanti (salvo casi di comprovata urgenza).

Servizio Prescuola - Postscuola

Per maggiori info contattare telefonicamente la scuola allo: 02.6191706

Contattare la scuola per ogni dettaglio

Nessuna scadenza prevista per questo servizio