COMUNICAZIONI IMPORTANTI RELATIVE ALL’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO

COMUNICAZIONI OPERATIVE PER LE FAMIGLIE IN VISTA DELL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO

OGGETTO: COMUNICAZIONI IMPORTANTI RELATIVE ALL’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO PER OGNI ORDINE E GRADO

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico (2024-2025) si rendono note le seguenti informazioni:

DOCUMENTI CHE DEVONO ESSERE PORTATI A SCUOLA PRIMA DELL’INIZIO DELLE LEZIONI

Per agevolare un sereno inizio delle lezioni le famiglie sono pregate di scaricare, compilare e firmare i documenti allegati al presente avviso.

Una volta compilati e debitamente firmati, i documenti devono essere consegnati a partire da lunedì 2 settembre fino a lunedì 9 settembre presso la segreteria della scuola sita in via Donizetti 4 dalle 8:30 alle 12:30.

In particolare è necessario che le famiglie compilino e firmino:

1. il modulo di delega se sono intenzionate a far ritirare gli alunni/le alunne da soggetti diversi dai genitori/tutori legali (allegare copia del documento di identità dei delegati e dei delegati);
  2. il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma (solo per le classi quinte della primaria e per tutte le classi della secondaria) qualora intendano far uscire autonomamente il figlio/la figlia al termine regolare delle lezioni Allegare copia del documento di identità dei genitori);
  3. l’autorizzazione permanente per le uscite sul territorio per permettere agli alunni/alle alunne di uscire sul territorio di Cusano Milanino senza chiedere ogni volta un’apposita autorizzazione;
  4. l’autorizzazione per la somministrazione di farmaci a scuola, qualora sia necessario
  5. l’informativa privacy e il consenso alla pubblicazione di immagini/filmati sui canali istituzionali della scuola, se intenzionati a concederlo.

Alle richieste di cui ai punti 1 e 2 occorre allegare copia del documento di identità.

Si ricorda alle famiglie che senza il modulo di delega  la scuola non può consegnare gli alunni a persone diverse dai genitori/tutori e senza il modello di autorizzazione all’uscita autonoma la scuola non può far uscire gli alunni da soli, pertanto sarà costretta a contattare le famiglie.

L’istituto dispone di registro elettronico per tutti gli ordini di scuola. Chi non avesse le credenziali di accesso o le avesse perse può scrivere a  help.marconi@icfermicusano.edu.it precisando nome, cognome proprio e del figlio/della figlia, classe frequentata.

Ulteriori informazioni pratiche per quanti frequentano il primo anno saranno comunicate in specifiche riunioni dedicate ai genitori, che saranno convocate in seguito e rese note tramite circolare e sito.

INIZIO MENSA E TEMPO PROLUNGATO SCUOLA PRIMARIA

Come già anticipato il tempo prolungato alla scuola primaria inizierà lunedì 23. Eventuali variazioni e/o aggiornamenti saranno comunicati in seguito alla riunione con i servizi comunali.

ALTRE COMUNICAZIONI

Si rende noto che le famiglie degli gli alunni/le alunne iscritte dopo i termini ovvero non ammessi/e all’anno successivo cui non è ancora stata comunicata la classe di destinazione riceveranno la comunicazione entro giovedì 5  settembre  tramite mail istituzionale.

Colgo l’occasione per salutare tutti e augurare una felice ripresa della scuola

Prof.ssa Maria Cristina Prandi