COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER L’INIZIO DELLA SCUOLA (INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIA)

INDICAZIONI OPERATIVE PER L'INIZIO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA. LE FAMIGLIE SONO GENTILMENTE PREGATE DI PRENDERE VISIONE

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico (2023-2024) si rendono note le seguenti informazioni:

INIZIO DELLE LEZIONI

La scuola dell’infanzia inizierà le lezioni:

• giovedì 7 settembre per i bambini di 4 e 5 anni. A partire da lunedì 11 inizierà il tempo pieno per questo gruppo.
  •  lunedì 11 settembre per l’inserimento del primo gruppo di nuovi iscritti
  • lunedì 18 settembre per l’inserimento del secondo gruppo di nuovi iscritti

La scuola primaria inizierà le lezioni:

• martedì 12 settembre per tutte le classi. A partire da lunedì 18 avrà inizio il tempo pieno per tutte le classi

La scuola secondaria di primo grado inizierà le lezioni:

• lunedì 11 settembre per le sole classi prime, cui verrà preparata un’accoglienza speciale a partire dalle 8:55 e fino alle ore 11:50
  • martedì 12 settembre per tutte le altre classi a partire dalle 8:55 e fino alle ore 11:50

A partire da mercoledì 13 settembre e fino a nuova comunicazione l’orario della scuola secondaria sarà 7:55- 12:45.

DOCUMENTI CHE DEVONO ESSERE PORTATI A SCUOLA PRIMA DELL’INIZIO DELLE LEZIONI

Per agevolare un sereno inizio delle lezioni le famiglie sono pregate di scaricare, compilare e firmare i documenti allegati al presente avviso.

Una volta compilati e debitamente firmati, i documenti devono essere consegnati a partire da lunedì 4 settembre fino a lunedì 11 settembre presso la portineria dei vari plessi di pertinenza (infanzia, primaria o secondaria) dalle 8:30 alle 12:30.

In particolare è obbligatorio che tutte le famiglie compilino e firmino:

• il modulo di delega se sono intenzionate a far ritirare gli alunni/le alunne da soggetti diversi dai genitori/tutori legali
  • l’autorizzazione permanente per le uscite sul territorio (con cui si intende il comune di Cusano Milanino) per permettere agli alunni/alle alunne di uscire sul territorio di Cusano senza chiedere ogni volta un’apposita autorizzazione.

Si ricorda alle famiglie che senza il modulo firmato dell’autorizzazione all’uscita autonoma, la scuola non potrà far uscire da soli alunni e/o alunne e quindi sarà costretta a contattare le famiglie.

ALTRE COMUNICAZIONI

Si rende noto che le famiglie degli gli alunni/le alunne iscritte dopo i termini ovvero non ammesse all’anno successivo cui non è ancora stata comunicata la classe di destinazione riceveranno la comunicazione entro martedì 5  settembre  tramite mail istituzionale.

Colgo l’occasione per salutare tutti e augurare una felice ripresa della scuola

prof.ssa Maria Cristina Prandi