COMUNICAZIONI IMPORTANTE GESTIONE MALTEMPO A SCUOLA

ISTITUTO COMPRENSIVO “E. FERMI” di CUSANO MILANINO -MI

Scuola dell’infanzia – primaria – secondaria di I grado ad indirizzo musicale

Sede Amministrativa Via Donizetti, 4 – 20095 Cusano Milanino C.F. 83043750153

Tel. 02.6132812 – Fax 02.6192757 –  E-mail miic8ax00n@istruzione.it – sito web icfermicusano.edu.it

A.S 2023-2024

Scuola “Codazzi”

Si comunica che in mattinata i Vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola “Codazzi”, nel quale hanno verificato la stabilità del ponte di ingresso e dato alcune istruzioni cui la scuola ha dato immediata esecuzione.

Il ponte è stabile e sicuro, ma deve essere monitorato per assicurarsi che rami o tronchi trasportati dalla corrente lo ostruiscano: la scuola ha provveduto a incaricare un collaboratore per monitorare la situazione ogni 15 minuti. Nel caso dovesse verificarsi la situazione descritta si provvederà ad avvisare le autorità competenti e a diramare un avviso di chiusura della scuola. In quel caso i genitori o le persone indicate questa mattina ai docenti come riferimento saranno contattati e l’uscita sarà dal retro (parco Tirelli). Allo stato attuale però non ci sono ragioni per procedere alla chiusura della scuola. I bambini continuano regolarmente la frequenza. Come ulteriore precauzione i bambini sono collocati al primo piano.

Scuola “Fermi”

I locali non hanno subito allagamenti o problemi particolari. sono intervenuti comunque i tecnici comunali per un sopralluogo. La mattinata continua regolarmente

Scuola “Marconi”

Alcune aule dell’ultimo piano sono state allagate. Il personale ha provveduto a spostare le classi in altre aule per consentire le operazioni di ripristino. La situazione del vialetto da via Donizetti è invece piuttosto complessa. Per la giornata odierna si prescrive pertanto l’uscita di tutti gli studenti dal cancello di via Caveto. In futuro, in caso di allagamento analogo si procederà di prassi entrando e uscendo solo dal cancello di via Caveto dove non si verificano accumuli pericolosi di acqua.

Prof.ssa Maria Cristina Prandi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del DL 39/93