Cusano Milanino 21/09 /2026
| Alla cortese attenzione di: | |
|
|
|
|
|
|
OGGETTO: ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO
Si comunica che, a decorrere dal presente anno scolastico, l’accesso al registro elettronico (sito e app) avverrà esclusivamente tramite spid e/o Carta di identità elettronica.
si precisa che per usare lo spid/la CIE con la app è necessario scaricare la nuova versione della app. In allegato alla presente le indicazioni.
Solo agli utenti sprovvisti di entrambi per particolari condizioni socio-politiche e/o burocratiche verranno fornite delle credenziali che dovranno richiedere, motivando opportunamente la richiesta, alla mail help.marconi@icfermicusano.edu.it.
Per rigenerare il pin utile ai fini della giustificazione assenze/ritardi si rimanda alla guida allegata. In generale dopo aver fatto l’accesso con spid/cie occorre andare sul “nome utente” in alto a destra nella schermata, selezionare dal menù a tendina la voce “profilo” e, da qui, selezionare “utente-cambia password e/o PIN” > “rigenera PIN utente”
Una mail con il nuovo PIN verrà inviata automaticamente all’indirizzo associato. si prega di controllare anche gli SPAM e la posta indesiderata.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Cristina Prandi
prof.ssa Maria Cristina
Dirigente Scolastico