ADESIONE ALL’INIZIATIVA “#IO LEGGO PERCHÉ”

Dal 4 al 12 novembre è possibile supportare le biblioteche dell'Istituto donando un libro. Per saperne di più continuare la lettura della news.

Le tre scuole del nostro Istituto aderiscono all’ iniziativa nazionale  #ioleggoperché giunta alla sua ottava edizione.
Di portata nazionale, il progetto coinvolge editori, librai, docenti e studenti con la passione della lettura ed è destinato a sostenere le biblioteche scolastiche attraverso la raccolta di libri nuovi donati dal pubblico e dagli editori.
Dal 4 al 12 novembre è possibile contribuire ad arricchire le nostre tre biblioteche, acquistando un libro da donare presso una delle librerie gemellate con la nostra scuola. In alcune librerie è possibile anche acquistare a distanza, utilizzando i canali  digitali ( carta di credito, satisapay,  bonifico ….)
In ognuna delle 5 librerie è presente una lista di “desiderata” compilata dai docenti dei tre ordini di scuola, ma ovviamente sarà possibile anche scegliere altri titoli.
Successivamente anche gli editori doneranno alle scuole partecipanti una dotazione di libri.
In allegato i volantini dell’iniziativa e l’elenco delle librerie gemellate con la nostra scuola.
Ringraziamo già da ora chiunque voglia partecipare.