PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S.2025-26- CHIARIMENTI
A seguito di alcune richieste in merito precisiamo che:
- la scadenza del 5 novembre per il pagamento del contributo volontario riguarda esclusivamente gli iscritti per le future classi prime
- le famiglie che hanno almeno un figlio iscritto nelle classi superiori alla prima devono provvedere al pagamento entro il 5 settembre 2025 per permettere l’avviamento tempestivo dei progetti e delle attività didattiche integrative
- in caso di più figli iscritti il pagamento va intestato al maggiore
Si ricorda che l’ammontare del contributo per la scuola primaria e per la scuola secondaria è pari a:
- € 35 (in caso di un solo figlio frequentante)
- € 50 (se si hanno due figli che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)
- € 60 (se si hanno tre figli o più che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)
Per le famiglie che hanno solo figli che frequentano la scuola dell’infanzia “Codazzi” il contributo previsto è di:
- € 30 (se si ha un solo figlio frequentante)
- € 50 (se si hanno due figli che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)
- € 60 (se si hanno tre figli o più che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)
ATTENZIONE: L’importo che troverete inserito nell’evento di pagamento di Pago in Rete non può essere variato.
ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO
Si ricorda che tutti i pagamenti a favore della scuola possono essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma telematica dell’Istituto Pago in Rete.
Si richiede pertanto a tutti i genitori che non sono in possesso di SPID di procedere al più presto con la registrazione alla piattaforma in oggetto, reperibile al seguente link:
Quanti sono in possesso di SPID possono invece accedere direttamente al servizio al seguente link:
I nuovi iscritti o quanti accedono a pago in rete per la prima volta con il nostro Istituto sono tenuti a compilare i moduli allegati e consegnarli, debitamente firmati, entro e non oltre il 29 agosto 2024 presso la segreteria scolastica.
Per comprendere meglio la procedura da seguire per i pagamenti mediante Pago in rete, si rimanda alla Guida sintetica allegata alla presente e comunque raggiungibile dal link qui di seguito indicato:
https://icfermicusano.edu.it/servizio/pago-in-rete/
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Cristina Prandi
0