Quest’anno, per festeggiare il Natale, è stato proposto ai bambini di tutte le classi della scuola primaria di realizzare un piccolo albero da donare al territorio, come simbolo della presenza dei bambini nella città, ma anche come segno di riconoscimento verso tutti i servizi presenti nel tessuto sociale di Cusano Milanino.
Sono stati individuati alcuni luoghi che rappresentano le Istituzioni civili e religiose di Cusano (il Comune e le Chiese principali), ma anche luoghi rappresentativi per la città o simbolo di alcuni servizi presenti sul territorio (la sede della Croce Rossa, la RSA “Sereni Orizzonti”, la Biblioteca, la Stazione, il “circolino”, Legambiente, il Parco Tirelli, l’Associazione “Sorriso”, la scuola dell’infanzia “Codazzi” e la scuola secondaria “Marconi”).
In queste settimane i bambini hanno realizzato gli alberelli e le classi stanno procedendo alla loro consegna. L’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata emozionante: la Croce Rossa ci ha “regalato” una testimonianza, il Sindaco ci ha ricevuti per una breve cerimonia, Legambiente ci ha accompagnato alla scoperta della sua sede.
In attesa di poter condividere con voi tutte le immagini dell’iniziativa, iniziamo ad inviarvi la mappa con i simboli dei luoghi ai quali sono stati donati i nostri alberi…buona passeggiata per la città e buona caccia all’albero, ma soprattutto Buon Natale,
i bambini e gli insegnanti di Piazza Trento.
0