PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2025-26

Si comunicano alcune precisazioni relative al versamento del contributo volontario

Avatar utente

dirigente

Dirigente Scolastico

0

PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S.2025-26

Per l’anno scolastico 2025-26, il Consiglio d’Istituto ha stabilito di modificare gli importi 

L’ammontare del contributo per la scuola primaria e per la scuola secondaria è pari a:

  • € 35  (in caso di un solo figlio frequentante)
  • € 50  (se si hanno due figli che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)
  • € 60  (se si hanno tre figli o più  che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)

Per le famiglie che hanno solo figli che frequentano la scuola dell’infanzia “Codazzi” il contributo previsto è di:

  • € 30  (se si ha un solo figlio frequentante)
  • € 50   (se si hanno due figli che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)
  • € 60  (se si hanno tre figli o più  che frequentano uno dei tre ordini di scuola dell’I.C. “Fermi” nell’ A.S. 2024-25)

ATTENZIONE: L’importo che troverete inserito nell’evento di pagamento di Pago in Rete  non può essere variato.

L’evento di pagamento sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2025 e dovrà essere effettuato tassativamente entro e non oltre il 5 novembre 2025

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO

Si ricorda che tutti i pagamenti a favore della scuola possono essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma telematica dell’Istituto Pago in Rete.

Si richiede pertanto a tutti i genitori che non sono in possesso di SPID  di procedere al più presto con la registrazione alla piattaforma in oggetto, reperibile al seguente link:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step-disclaimer?goto=https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it:443/Pars2Client-user/

Quanti sono in possesso di SPID possono invece accedere direttamente al servizio al seguente link:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpagoinrete.pubblica.istruzione.it%3A443%2FPars2Client-user%2F

I nuovi iscritti  o quanti accedono a pago in rete per la prima volta con il nostro Istituto sono tenuti a compilare i moduli allegati e consegnarli, debitamente firmati, entro e non oltre il 29 agosto 2024 presso la segreteria scolastica.

Per comprendere meglio la procedura da seguire per i pagamenti mediante Pago in rete, si rimanda alla Guida sintetica allegata alla presente e comunque raggiungibile dal link qui di seguito indicato:

https://icfermicusano.edu.it/servizio/pago-in-rete/

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Cristina Prandi

Documenti