LA SCUOLA SECONDARIA "MARCONI" A EXPOTRAINING

Nell’ambito del Progetto “Orientamento in uscita”, l’Istituto Marconi di Cusano Milanino, ha aderito all’iniziativa riguardante la più importante fiera nazionale della formazione professionale che si svolgerà a Milano il 7 novembre dalle 14,00 alle 18,00 nel complesso di Fiera Milano incentrato sull’orientamento scolastico e professionale. Sarà possibile visitare e conoscere le tante scuole innovative, le Reti degli istituti di 2° grado, la Rete lombarda degli ITS Academy impegnati nella innovazione didattica e nella transizione digitale. Con propri stand interverranno anche le Forze dell’Ordine e importanti Aziende del Made in Italy. L’iniziativa è di notevole interesse informativo per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dal punto di vista del loro orientamento. Il programma prevede infatti numerosi seminari e workshop e specifiche presentazioni organizzate direttamente presso gli stand. ExpoTraining intende favorire le relazioni della “filiera delle competenze”  e promuovere quella “fertilità”  derivante  dalla reciprocità tra diversi stakeholder più rappresentativi degli ecosistemi dell’educazione, del lavoro, della formazione e della salute e sicurezza.

In allegato il programma.

Le referenti del progetto
                                                                                                                                                           Prof.ssa Barone